Dopo aver iniziato la propria attività professionale in uno studio di diritto societario e civile e aver collaborato per diversi anni in un importante studio di diritto industriale, nel 2009 è entrata a far parte come partner dello Studio Caneva & Associati.
Attualmente, oltre ad occuparsi di consulenza legale generale assistendo clienti in ambito giudiziale, stragiudiziale e arbitrale in Italia e all’estero, ha maturato una vasta esperienza in materia di proprietà intellettuale, dedicandosi in particolare a problematiche legate a internet e, specificamente, a questioni relative ai domain names, alla contraffazione on-line e alla protezione dei diritti di proprietà industriale sulla rete.
Ha altresì maturato delle specifiche competenze sui marchi in particolare per quelli di qualità comunitari nel settore alimentare (DOP, IGP, STG) e in materia agroalimentare con particolare riferimento all’etichettatura, presentazione e pubblicità dei prodotti alimentari.
Dal 2003 è arbitro e mediatore presso l’OMPI e dal 2009 presso la Camera Arbitrale di Milano. Collaboratrice of counsel della Bugnion. Aree di Attività: Marchi, Modelli e disegni industriali, Nomi a dominio, Etichettatura. Settori di Specializzazione: Consulenza brevetti, Consulenza disegni e modelli, Consulenza marchi, Enforcement dei diritti di proprietà industriale, Pareristica, Tutela diritti Internet, Contratti commerciali, Cause di contraffazione, Domain names, Denominazione di origine controllata, Denominazione di origine protetta, Etichettatura e claims.