Mozzon

Massimo Mozzon

Professore Associato di Scienze e Tecnologie Alimentari - Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali (D3A) Università Politecnica delle Marche - Tecnologo alimentare

Professore Associato di Scienze e Tecnologie Alimentari (Settore scientifico-disciplinare AGR/15) presso il Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali (D3A) dell'Università Politecnica delle Marche. È Presidente del corso di laurea in "Scienze e Tecnologie Alimentari” e del Corso di Laurea Magistrale Internazionale in “Food and Beverage Innovation and Management”, afferenti al D3A. Nell’ambito dei corsi sopra citati è titolare degli insegnamenti di “Conserve e additivi” e di “Emerging Food Technologies”.

È membro della Commissione Istruzione e Formazione nell’ambito del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Tecnologi Alimentari. È rappresentante del D3A nel Comitato per la Salvaguardia dell’Imparzialità (CSI) dell’Autorità Pubblica di Controllo (APC) dell’ASSAM (Agenzia Servizi al Settore Agroalimentare delle Marche). È membro della Società Italiana di Scienze e Tecnologie Alimentari (SISTAL).

È autore e/o coautore di oltre 70 pubblicazioni scientifiche, nella maggior parte su riviste internazionali, inerenti lo studio delle relazioni tra tecnologia e qualità in matrici alimentari di diversa origine. 


interventi: