Pellegrinelli

Marina Pellegrinelli

Business Development Leader Italy, Sealed Air

Laureata in Tecnologia Alimentare presso l’Università degli Studi di Milano con abilitazione all’esercizio della professione di Tecnologo Alimentare per la Regione Lombardia e Liguria.

Dopo una prima esperienza come Giudice Addestrato per sedute di analisi sensoriale, ha lavorato per l’azienda Dussmann Service srl in ruoli di Controllo Qualità e Ricerca e Sviluppo, allargando le proprie competenze al packaging alimentare, in particolare al sistema Cook & Chill per la ristorazione collettiva e il retail., eseguendo progetti di ottimizzazione della produzione e della logistica, con un relativo brevetto.

Dal 2005 è entrata in Sealed Air, come Application & System Promotion Expert per l’Italia e il Sud-est Europa. Nel 2006 ottiene il titolo di Auditor Interno Certificato per il settore agro-alimentare.

Dal 2017 intraprende la carriera commerciale in qualità di Business Development Leader per Sealed Air. In questa funzione, Marina gestisce i progetti strategici per il mercato italiano e l’introduzione delle più recenti soluzioni di packaging sviluppate dall’azienda in tema di innovazione e sostenibilità ambientale.

Marina si è inoltre specializzata nella proposta rivolta ai nuovi mercati alimentari emergenti come il plant based, con un’attenzione particolare a quei clienti che producono proteine alternative alla carne, pesce e formaggio.


interventi:


Tech 2 - Sfide, opportunità e soluzioni fornite dai sistemi di packaging per i prodotti plant-based

Ingegneria di processo e di prodotto per alimenti plant-based: norme, tecnologie, confezionamento, shelf life, comunicazione
Milano - Novembre   2022