Laureata in Scienze e tecnologie Alimentari all’Università degli Studi di Milano, dal 1996 è funzionario presso la Regione Lombardia, Direzione Generale Agricoltura.
Dal 2002 è referente dei programmi e progetti di Educazione Alimentare, Informazione e promozione della filiera agroalimentare diretta ai consumatori. Ideatrice e coordinatrice di numerosi progetti e delle relative pubblicazioni, per la diffusione della cultura e della qualità agroalimentare.
Tra i numerosi progetti di educazione alimentare, ricordiamo: A scuola con gusto - Ortocircuito. Più frutta più verdura, altro giro altro gusto - Alimenta il tuo movimento - Fattorie Didattiche – Metti il Bio nelle tua mensa – Mangia il g(i)usto – Verso Expo 2015. Percorsi di Educazione Alimentare ed altri reperibili nel sito regionale www.buonalombardia.it.
Coordina e attua programmi per la promozione delle produzioni tipiche e biologiche, tramite eventi e manifestazioni rivolti soprattutto a un target giovane. Ha partecipato e partecipa a diversi gruppi di lavoro regionali e ministeriali di taglio didattico, tra cui Frutta nelle scuole, al Gruppo di lavoro interistituzionale “Verso Expo 2015”, coordinato dalla Direzione Agricoltura di Regione LombardiaValutatore Sistemi di gestione per la Qualità (Certiquality AICQ SICEV n.3 e CEPAS n.22), ha avuto precedenti esperienze nell’industria alimentare ed è stata docente supplente alla cattedra di Chimica degli alimenti e Microbiologia.