Sillari

Luca Sillari

Assicurazione Qualità Newlat Food Spa

Laureato in Scienze e Tecnologie Alimentari presso l’Università di Parma nel 2001, è entrato nello stesso anno in Newlat nel comparto qualità dello stabilimento di Reggio Emilia, attivo nell’ ambito della produzione di alimenti lattiero caseari. Da allora si occupa di assicurazione qualità, inizialmente seguendo la parte analitica, e successivamente la parte prettamente legata all’assicurazione qualità e alle certificazioni.

Attualmente si occupa di gestione del sistema qualità del sito produttivo con ruolo di coordinamento, come membro del team di gestione per la sicurezza alimentare di stabilimento, gestendo aspetti che riguardano la valutazione della qualità del prodotto, aspetti procedurali legati ai manuali di autocontrollo, alla gestione dei prerequisiti operativi della certificazione di Food Safety, alla gestione dei reclami e dei rapporti con gli enti di controllo.

Da dieci anni si occupa di formazione degli operatori, per quanto riguarda gli aggiornamenti e i rinnovi dei certificati di idoneità sanitaria.

Ha all’attivo alcune pubblicazioni sul tema “aflatossina M1 nel latte”, partecipando ai primi tre convegni nazionali sulle micotossine presso l’Istituto Superiore di Sanità.


interventi:


L'assicurazione della qualità nel rapporto di private label: oneri e impegni del fornitore

Le private label: norme e responsabilità nei rapporti di filiera
Milano - Novembre   2020


Tavola Rotonda - Crisi alimentari e frodi: urgenza, decisioni e responsabilità per i prodotti a marchio

Le private label: norme e responsabilità nei rapporti di filiera
Milano - Novembre   2020