Scandolara

Elena Scandolara

Consulente nel settore dell'imbottigliamento di acqua minerale

Laureata in Scienze delle Preparazioni Alimentari, nel 1992 inizia a lavorare nel settore delle acque minerali, in un'azienda che sarebbe poi stata acquisita da Nestlé Waters, dove riveste l'incarico di responsabile del laboratorio di packaging e microbiologico e infine di responsabile Assicurazione Qualità.

Dal 2009 al 2019 lavora in Norda con l'incarico di Manager Quality Assurance dello stabilimento di Primaluna (LC) e del gruppo Norda poi passato ad Acque Minerali di Italia con l'acquisizione di nuovi stabilimenti. In questo ruolo si occupa, tra l'altro, di sviluppare e applicare i piani di autocontrollo e i sistemi di qualità sulla base degli schemi ISO 9001, IFS, BRC, ISO 22000 e di redigere i documenti aziendali relativi alla sicurezza alimentare.

Attualmente consulente per gli aspetti qualitativi per importanti aziende nel settore dell'imbottigliamento di acqua minerale e nella ri-organizzazione di reparti Qualità in termini di servizio, processo e formazione del personale

È stata correlatrice di alcune tesi di laurea triennale e magistrale in Scienze e Tecnologie Alimentari - Università Statale di Milano Facoltà di Scienze Agrarie e Alimentari.


interventi:


Vedere oltre... Carica Batterica Totale nelle acque minerali, indice di igienicità

Contaminazione microbiologica: microrganismi patogeni e alterativi degli alimenti
Milano - Aprile   2024