Tecnologa alimentare e Dottore di Ricerca in Scienze Botaniche, svolge la propria attività in progetti di ricerca nazionali e internazionali riguardanti la Qualità, la sicurezza, la sostenibilità e l’eco-innovazione di prodotti e processi agro-industriali.
Ha acquisito competenze nell’ambito della Microbiologia e della Chimica Analitica, applicandole alla caratterizzazione qualitativa di specie vegetali e microbiche come fonte di composti bioattivi per la produzione di alimenti a valenza funzionale.
In progetti di eco-innovazione, le sue attività riguardano la valutazione delle prestazioni ambientali dei processi agroindustriali, e la definizione di piani di miglioramento ai fini dell’aumento della loro sostenibilità.
Food technologist and PhD in Botanical Sciences, she carries out her activity in national and international research projects concerning quality, safety, sustainability and eco-innovation of agro-industrial products and processes. She has acquired skills in the field of Microbiology and Analytical Chemistry, applying them to the qualitative characterization of plant and microbial species as a source of bioactive compounds for the production of functional foods. In eco-innovation projects, her activities concern the assessment of the environmental performance of agro-industrial processes, and the definition of improvement plans for the purpose of increasing their sustainability.