Pellegrinelli

Marina Pellegrinelli

Business Development Leader, Food Care - Sealed Air

Marina Pellegrinelli, nata a Milano nel 1977, si è laureata in Tecnologia Alimentare presso l’Università degli Studi di Milano conseguendo subito dopo l’abilitazione all’esercizio della professione di Tecnologo Alimentare per la Regione Lombardia e Liguria.

Dopo una prima esperienza come giudice addestrato per sedute di analisi sensoriale, sviluppa e gestisce per l’azienda Pedus Dussmann Group un progetto d’interazione del packaging alimentare nel mondo della ristorazione collettiva come Project Leader R&D e Quality Control Service. Il progetto “L’aumento della shelf life di prodotti alimentari con il sistema Cook & Chill per la ristorazione collettiva e la GDO, attraverso il confezionamento sottovuoto” ottimizza la produzione e la logistica col relativo brevetto.

Diventa Auditor Interno Certificato per il settore Agro-alimentare.

Dal 2005 lavora in Sealed Air, prima come Application & System Promotion Expert per l’Italia e il Sud-est Europa. Nell’ultimo anno il passaggio al ruolo più commerciale di Business Development Leader per alcuni progetti strategici e l’introduzione sul mercato del packaging innovativo e sostenibile.


interventi: