Battistella

Giulio Battistella

Standard Technical Manager - CSQA Certificazioni

Laurea Magistrale in Scienze e Tecnologie Agrarie Dal 2003 al 2006 presso Bios S.r.l., di Marostica (VI), un Organismo di Certificazione e Controllo specializzato nel settore dell'Agricoltura Biologica.

Durante questo periodo ha approfondito le conoscenze tecniche sui temi specifici legati all'agricoltura biologica e, inoltre, ha mosso i primi passi nel mondo della certificazione, supportando l'attività  dell'Ufficio Certificazione e del responsabile dell'Attività  di Controllo.

Forte dell'esperienza maturata nel settore delle certificazioni, a partire dal 2006 ha iniziato a collaborare a tempo pieno con CSQA Certificazioni S.r.l. di Thiene (VI). In un primo momento occupandosi della gestione di pratiche di certificazione nel settore dei Sistemi di Gestione Aziendale (ISO 9001, ISO 22000, ecc.), per poi ampliare l'attività  anche al settore della Certificazione Volontaria di Prodotto (BRC-IFS, No OGM, Rintracciabilità  di filiera ecc.).

Nel 2009 diventa Standard Technical Manager per alcune famiglie di norme gestionali ed altre più specificamente legate alla sicurezza alimentare, come GSFS (BRC), IFS, ISO 9001, ISO 22000, FSSC 22000 ecc. Garantisce la conformità  delle attività  di certificazione per le norme di competenza, coordina e controlla l'attività  di certificazione; collabora con il Responsabile Qualità per il mantenimento degli accreditamenti; collabora con il Responsabile R&S per la promozione degli standard e lo sviluppo del mercato; fornisce supporto tecnico al personale interno ed esterno (auditor); intrattiene relazioni con altri OdC italiani ed esteri e con i proprietari degli standard; prende parte alle attività  di audit e monitoraggio in campo degli ispettori.


interventi:


La valutazione del rischio nelle versioni più aggiornate dei principali schemi di certificazione. Lettura pratica e applicativa

Responsabilità dell'operatore, certificazioni, tutela legale: le novità da applicare in azienda
Milano - Aprile   2016