Fucci

Gianluca Fucci

Partner di CREA Avvocati Associati

Già partner dello Studio Caneva e Associati, Gianluca assiste e rappresenta imprese multinazionali nella tutela dei diritti di proprietà industriale (marchi, brevetti e modelli) e in questioni di diritto pubblicitario (sia online che offline) tanto in sede contenziosa quanto in via stragiudiziale. Si occupa in questo ambito anche di dotare le imprese di un sistema di digital compliance che riduca il rischio di sanzioni legate a iniziative di digital marketing. Iscritto all’Albo degli Avvocati di Milano. Membro dell’International Trademark Association (INTA). Ha fondato, insieme ad altri soci del suo studio, il "Digital Adv Lab "un innovativo think tank dedicato allo studio dei risvolti legali del digital advertising che vede la partecipazione di responsabili marketing di varie aziende, pubblicitari e accademici.

Education
Laureatosi nel 2003 presso l’Università Statale di Milano, ha discusso una tesi sui rapporti tra diritto d’autore e internet file-sharing, dedicando particolare attenzione agli aspetti internazionali di tale materia.
In ambito accademico vanta una lunga collaborazione con la Cattedra di Informatica Giuridica della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Milano presso la quale è stato nominato Cultore della Materia nel 2005.


interventi: