Fiorente

Francesco Fiorente

Dottore forestale - Consulente in Pest Management e Igiene degli Alimenti

Dottore Forestale libero professionista, esperto in Pest Control e Pest Management, svolge attività  di consulenza e di formazione, interessandosi all'Entomologia e Zoologia urbana, sanitaria e merceologica ed alle procedure di gestione integrata degli infestanti anche in ambito agroalimentare.

Collabora con il mondo della disinfestazione in maniera globale, occupandosi anche della progettazione/assistenza tecnica nell'impiego di prodotti ed attrezzature per i Professionisti del settore.

Le numerose collaborazioni con Aziende specializzate nel Pest Control e con Aziende del settore alimentare lo conducono ad approfondire il rapporto tra il Pest Management e la Sicurezza alimentare, occupandosi di redigere e valutare piani di gestione degli infestanti e svolgendo ispezioni approfondite ed audit di prima e seconda parte, secondo quanto richiesto dalla normativa cogente e dalla Standard di Sicurezza Alimentari.

È auditor interno HACCP, BRC e di Sistemi di Gestione per la Qualità  ISO 9001 e consulente per l'implementazione di norme specifiche del Pest Control/Management (EN 16636:2015, UNI 11381:2010).

Svolge con assiduità  l'attività  di formatore rivolta ai professionisti del Pest Management, alle aziende alimentari ed agli studenti universitari, con decine di interventi in qualità  di relatore e docente. Collabora con riviste e siti web del settore. Si occupa, altresì, di Fitoiatria in ambito urbano.


interventi:


La qualità del servizio di pest management attraverso gli standard: i requisiti del fornitore del servizio

Il pest management per la sicurezza alimentare: stato dell'arte, prospettive future e opportunità
Milano - Maggio   2016