Pera

Enrica Pera

Studio Avvocato Andreis e Associati - Torino, Milano

Assistenza legale e consulenza specializzata in diritto alimentare e industriale.

Consulenza a Società e Aziende in ambito processuale e nell’interpretazione delle normative agroalimentari nazionali e internazionali. Approfondimento dei regolamenti europei e della giurisprudenza in relazione alla preparazione e allo sviluppo dei prodotti e alla loro commercializzazione (in particolare, etichettatura, presentazione e pubblicità dei prodotti alimentari).
A partire dal mio ingresso nello Studio, ho avuto la possibilità di collaborare direttamente con il Prof. Gianclaudio Andreis, uno tra i primi ad approfondire il diritto alimentare, partecipando a convegni e alla redazione di pubblicazioni in materia.
Ho maturato una competenza specifica nell’area della presentazione ed etichettatura dei prodotti alimentari e fornito assistenza nelle relative controversie di fronte all’Autorità Giudiziaria Ordinaria, al Garante della Concorrenza e del Mercato, al Giurì dell’Autodisciplina Pubblicitaria e altre Autorità amministrative.

Ho approfondito la conoscenza del diritto alimentare studiando Regolamenti, Direttive e Linee Guida emesse dagli Organi dell’Unione Europea e da Autorità e Agenzie come EFSA (European Food Safety Authority), FDA (Food and Drug Administration) e DGSAN.CO. (Direzione Generale per la Salute e i Consumatori).
Mi occupo di pratiche sia penali che amministrative, partecipando a incontri con i clienti e redigendo atti in entrambe le discipline.
Partecipo a udienze di fronte ai Tribunali di primo grado e i Giudici di Pace del Distretto della Corte d'Appello di Torino e su tutto il territorio nazionale.


interventi: