Rossi

Claudia Rossi

Tecnologo alimentare - Team leader Ente di Certificazione standard GSFS, IFS, IFSL e norme di sistema food, packaging e logistic

Claudia Rossi è tecnologo alimentare e Vice Presidente del Consiglio Nazionale Tecnologi Alimentari . Si occupa di consulenza manageriale presso aziende del settore alimentare, produzione, distribuzione e servizi in ambito cogente e volontario (progettazione e gestione sistemi Qualità, Haccp, iter per la certificazione volontaria, produzione, commercializzazione, valutazioni tecnico-legislative, indagini merceologiche e sensoriali di prodotto).

È Leader Auditor per audit di parte terza di un noto ente di Certificazione, esegue per privati anche audit di parte prima e seconda. È auditor interno per sistemi di gestione Haccp e Tecnico Controllore per conduzione ispezioni in agricoltura biologica.

Docente e relatrice in numerosi corsi e convegni su tematiche di sicurezza alimentare e nutrizione; ha pubblicato testi e articoli destinati sia a lettori specializzati del settore agroalimentari sia ai consumatori finali.


interventi:


Valutazione pratica e oggettiva della gestione degli allergeni in campo durante un audit di parte terza

Allergie e intolleranze alimentari. Sviluppo di prodotti sicuri e controllo di processo
Milano - Settembre   2013


I requisiti delle organizzazioni che producono per la GD: protocolli, specifiche e audit 

Copacker e GD: standard economici, produttivi e di qualità nei rapporti di filiera
Parma - Maggio   2012